b0e6cdaeb1 Quando ero un bambino, uno dei miei pochi beni preziosi era una copia di FAMOSI MOSTRI DI FILMLAND con una pittura di GORGO di Basil Gogos in copertina (avevo ordinato il numero arretrato dall'editore, molti anni dopo il fatto, ma uno amore di tutte le cose Monster non diminuisce mai: ricordo ancora con affetto quella copertina). Per qualche motivo, non mi sarei mai imbattuto prima nel film; poi mi è capitato di trovarlo elencato su Netflix. Il DVD che ho noleggiato vanta una miniera di extra, tra cui uno sguardo pagina per pagina all'adattamento Charlton Comics del co-creatore di SPIDER-MAN Steve Ditko, oltre a un servizio informativo. Il film in sé non ha deluso: gli effetti speciali sono stati sorprendentemente ben fatti, e le performance sono state tutt'intorno solide. La & quot; twist & quot; è stato fantastico, e gli ultimi momenti del film sono abbastanza dolci da portare una lacrima agli occhi. Non riesco a vedere come si possa classificare questo film sopra un 3. La presenza di William Sylvester (della vergogna di Riding with Death and Devil Doll) in un ruolo prominente è sufficiente a spaventare uno consapevole. I film Godzilla sono divertenti nel migliore dei casi, ma questo knockoff a buon mercato è solo noioso noioso noioso. Gorgo è in realtà uno dei migliori film di mostri, secondo me. I mostri genitore e fanciullo adatti alla gomma sono ragionevolmente ben eseguiti, le scene di distruzione nel centro di Londra sono impressionanti, la recitazione è competente e, soprattutto, i mostri escono vittoriosi - qualcosa di praticamente sconosciuto nei film di Hollywood. Ho visto questo film per la prima volta da bambino, mio padre l'ha affittato su uno di quei vecchi dischi come i cineasti. Sì, avevano un giocatore che posizionava un disco enorme che aveva le dimensioni di un disco. Lo suoneresti e poi ad un certo punto durante il film avresti dovuto girarlo come penso che un lato abbia fatto circa un'ora, forse meno. Mio padre l'ha affittato perché ero un grandissimo fan di Godzilla e questo film è un po 'come un mix tra Godzilla e King Kong. Il mostro viene catturato e mostrato più in linea con King Kong, la madre che infuria la città alla fine senza che nulla sia efficace contro di lei, più in linea con Godzilla. Gli effetti sono piuttosto buoni per il tempo; tuttavia, il film è piuttosto lento. Anche da bambino ero un po 'annoiato a guardare questo mentre preferivo i film Godzilla in cui Godzilla stava combattendo contro altri mostri. Non sono mai stato un grande fan del solo guardare il mostro calpestare la città mentre la forza militare del film manda onda dopo onda contro il mostro e nulla funziona. Anni dopo, il film sarebbe stato protagonista dello show di riffing cult, Mystery Science Theatre 3000.Uno dei film migliori che hanno caratterizzato lo show, ma non penso che sia tutto così bello e il loro riffing rende il film molto più piacevole durante i tratti in cui dobbiamo guardare i due ragazzi di salvataggio parlare con il loro bambino clandestino che delizia nella morte delle persone. <br/> <br/> La storia, una nave di salvataggio è nel posto sbagliato nel momento sbagliato come un vulcano sottomarino o qualcosa esplode vicino a loro, quasi capovolgendo la loro nave. Sopravvivono, scendono a terra dove il padrone del porto sembra nascondere qualcosa. Non un mostro, ma il fatto ci sono alcune cose buone da salvare. Presto compare un mostro e i due tipi di salvataggio ricattano il comandante del porto, catturano la bestia che chiamano Gorgo, e il ragazzino chiama Gorgo e si blocca e presto lo portano a Londra dove lo mettono in un circo e fanno pagare l'ammissione. Sfortunatamente, la creatura che hanno catturato è un bambino e la madre presto va su tutte le furie per riavere sua figlia! Uccide molti durante la sua corsa attraverso la città, e sono sicuro che molte delle persone uccise non andarono nemmeno a vedere il mostro bambino così lo misero in piedi per rallegrare la bestia, ma non posso sapere quante persone innocenti vengono uccise mentre i due idioti che lo portano in città se ne vanno incolumi. <br/> <br/> Questo è stato fatto per un divertente episodio di MST3K perché rendono il film molto più facile da vedere rispetto a quando ero un bambino che doveva guarda le battaglie navali piuttosto noiose con il mostro. Vedere una testa spuntare qua e là e un mucchio di pistole di repertorio che si spengono e ripetere rappresenta davvero uno dei tratti più lenti del film. Fanno un buon lavoro rendendo il film divertente perché fanno un commento su come la bestia ha il sangue di molti su di lei poiché hanno quel finale "buono". Questo episodio è anche interessante in quanto è andato in onda solo due volte sulla stazione SyFy, entrambe in arrivo lo stesso giorno. Per qualche ragione, c'era un qualche tipo di problema di licenza con il film. Qualunque cosa fosse, lo show sarebbe finito su un set di DVD, quindi qualunque cosa fosse accaduta ovviamente è stata risolta. <br/> <br/> Quindi, ho pensato che alcuni degli effetti nel film fossero buoni e che avesse il suo buoni punti, ma non è nulla di nuovo. Vedere il mostro principale semplicemente attraversare la città mentre l'esercito si dimostra inefficace non è la mia idea di un buon momento. Onestamente, se i cannoni navali non feriscono la bestia, sai che il fuoco delle bombe non funzionerà! Anche la marcia di Gorgo attraverso la città è così lenta e, a differenza di Godzilla, che ha almeno un attacco di fuoco radioattivo, tutto ciò che Gorgo fa è buttare giù alcune … oltre ai soliti punti di riferimento di Londra. Tuttavia, preferisco i film Godzilla in cui Godzilla combatte qualcosa, quindi altri potrebbero apprezzare questa cosa più di me. Solo non uno dei miei preferiti da bambino, ma almeno è stato un episodio molto divertente di MST3K. Gorgo segue la premessa di base della trama descritta da Godzilla, molto più conosciuto. Un mostro gigante viene risvegliato dalle profondità dell'oceano e inizia a distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino. La differenza, e questa è una questione di preferenze personali, è che Toho ha fatto il gigantesco mostro scatenato meglio di chiunque altro. Per la mancanza di una parola migliore, i film di Toho sono più "divertenti". Darò i creatori del credito Gorgo, però, per gli effetti speciali. Sono tra i migliori che questo sotto-genere ha da offrire. <br/> <br/> Per quanto riguarda il resto del film, è carente in molte aree. La recitazione è fondamentale tra di loro. Queste persone assomigliano al loro sonnambulismo attraverso il film. Sembrano annoiati fino alle lacrime. Un po 'di energia da parte del cast avrebbe fatto molto per rendere Gorgo un film migliore.
Alscimpema Admin replied
374 weeks ago